Paolino

Home / Paolino

Orari di apertura:

Dal Lunedì al Sabato, dalle 09:30 alle 20:30 | La Domenica dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 20:00

Informazioni di contatto:

079233921

Web:

E’ arivato Paolino – Il mago dello spiedo a legna

La storia
un idea nuova dal sapore nuovo

Tutto inizia negli anni sessanta, quando il fondatore paolino Pennacchioli crea innovativi sistemi (preparazione degli alimenti) e strumenti (forno a legna brevettato “FornoPiù”) per la cottura allo spiedo. Un primo mezzo mobile è allestito per i mercati rionali poi, visto il crescente successo, molti altri vengono realizzati e posizionati all’esterno dei nascenti centri commerciali.
Il passo successivo porta ad installare negozi fissi all’interno dei centri commerciali stessi, perfezionando i sistemi ed ampliando la gamma dell’offerta. A fine anni ottanta, con già molti negozi diretti, viene avviato il franchising che – in pochi anni – porta al totale di oltre cinquanta esercizi operanti in tutt’Italia, ed altri attualmente sono in fase di realizzazione. Lo sviluppo futuro prevede l’ulteriore ampliamento in Italia e l’avvio di reti franchising all’estero.

Il sistema aziendale

La caratteristica principale del sistema aziendale è la ricerca costante della massima qualità in tutti i settori, dai sistemi e strumenti utilizzati nei negozi alle materie prime. Basti pensare alle particolari attenzioni che vengono prestate anche a particolari che possono sembrare marginali: alcuni esempi possono meglio chiarire il nostro concetto di “qualità”. La legna per il forno è scelta fra tipi particolari e selezionati, stagionata e tagliata nella misura ottimale.
La segreta composizione della miscela “Sapormix”, utilizzata in fase di cottura, prevede anche alcune erbe selvatiche che addetti, direttamente incaricati dagli esperti aziendali, raccolgono in varie zone d’Italia. Tutte le principali macchine operanti nel negozio, di nostra produzione,pur funzionalmente semplici, sono tecnologicamente innovative e brevettate.

L’azienda

Ricerca e valuta le migliori opportunità relative alle ubicazioni e ne definisce gli accordi contrattuali, progetta il punto vendita completo, poi presenta al potenziale Affiliato la proposta globale.
Si occupa direttamente ed internamente della realizzazione dell’intero negozio – dal forno all’arredamento – e sviluppa il sistema curando ogni aspetto dell’attività franchising e del rapporto con l’Affiliato.